Foto e classifiche Terminillo Sky Race 2011 PDF Stampa E-mail

foto di Pietro Colamartino

Si è conclusa l'ottava edizione della Terminillo Sky Race 2011 e come ogni anno non sono mancati i grandi atleti. Primo di tutti il vincitore: SILVESTRI Simone (runners club dei marsi), con il tempo di 2.02'.37'', gara eccezzionale, il quale nella parte più dura del percorso, quella con maggior pendenza, riesce a portarsi in prima posizione e a ottenere un buon distacco dal secondo. E' proprio in questo tratto di gara che la classifica dei primi cinque si stravolge, da questo punto in poi, infatti, in 4,40 km si guadagnano 1000 mt D+: Simone Silvestri, proprio qui, riesce a fare la differenza. Stessa corsa per Antonio Carfagnini (mtb Scanno) il quale passava all'intermedio di "Pianelle" in 6° posizione per poi chiudere 2° con il tempo di 02.04'.16'' a seguire Emilano Corona (Sef Virtus Bologna) anch'esso 5° all'intermedio di "Pianelle" e 3° all'arrivo a 14 secondi dal secondo. Atleta d'eccezzione e di livello internazionale, il quale ha onorato tutti con la sua presenza è  Marco Olmo,

 

che non ha bisogno di particolari presentazioni, ha tenuto un gara formidabile, per quella che è la sua specialità, chiudendo la gara in 2.23.35. Giornata fantastica sul Monte Terminillo che ci ha regalato emozioni uniche come il primo posto nella classifica femminile della mitica Elena Bonanno, che giocava in casa e che taglia il traguardo con il tempo di 2.34'32'' (28° posto assoluto) lasciando indietro la seconda classificata Caisalitin Elena di ben 29 minuti.
Ottima ed efficente come sempre l'organizzazione, curata dalla asd Sky Race Terminillo e supportata dalla preziosa collaborazione della Gore-tex production e dalla The North Face che hanno contribuito ai premi e ai pacchi gara e a cui vanno i nostri personali ringraziamenti. Ricordiamo che la somma raccolta con le iscrizioni sarà totalmente devoluta in beneficenza dalla asd Sky Race Terminillo alla ONLUS ALCLI "Giorgio e Silvia" per il progetto Casa di accoglienza ALCLI.

Alla prossima edizione!

clicca per la classifica ufficiale

clicca per le foto dell Terminillo Sky Race 2011

 

Seleziona lingua

Italian English French German Portuguese Russian Spanish